News

TT Games cerca un Junior Tools Programmer

13 Maggio 2015

Lo studio TT Games, famoso per i videogiochi basati sui personaggi Lego, è alla ricerca di un Junior Tools Programmer per la sede inglese di Knutsford

Il candidato dovrà avere, tra le altre cose, una laurea o esperienza lavorativa in ambito informatico, matematico o fisico ed essere fluente nella programmazione in C++.

Lo stipendio è definito competitivo.

Se siete interessati all'offerta di lavoro potete consultarla integralmente all'indirizzo: http://www.gamesindustry.biz/jobs/tt-games/uk-and-europe/tools--programmer-junior-tt-games-ltd-id77770

Eurogamer.it ha recensito il sistema audio Razer Leviathan

13 Maggio 2015
Leviathan è un sistema audio, prodotto da Razer, rivolto ad un pubblico che non ha la possibilità di sfruttare lo spazio per installare un impianto surround. Anche se non siamo al livello di un vero e proprio sistema 5.1, la soundbar e il subwoofer di Razer restituiscono una buona sensazione di surround, in particolare se confrontato ad altre alternative sul mercato. Come tutti i p... continua »

Il Digital Foundry mostra le potenzialità delle DirectX 12 su PC

13 Maggio 2015
Le prossime API di Microsoft, le DirectX 12, sono particolarmente attese dai videogiocatori e permetteranno agli sviluppatori di sfruttare al meglio gli hardware degli attuali PC. A quanto pare AMD beneficerà maggiormente dall’arrivo delle nuove librerie, soprattutto considerando i problemi prestazionali riscontrati con le precedenti DirectX 11, sia per quanto riguarda i processori c... continua »

Eurogamer.it ha recensito il bundle Cooler Master Octane Gaming Gear Combo

11 Maggio 2015
Octane Gaming Gear Combo è un bundle di mouse e tastiera prodotto da Cooler Master e adatto a chi si avvicina al mondo del PC gaming e non vuole spendere troppo per queste due periferiche. I prodotti, pur non spiccando per la qualità dei materiali, offrono buone prestazioni, seppur basilari e senza particolari caratteristiche aggiuntive. Il fatto che Octane Gaming Gear Combo si tro... continua »

Il Digital Foundry ha analizzato preliminarmente Project Cars

11 Maggio 2015
La rubrica tecnologica di Eurogamer ha analizzato in modo preliminare il frame-rate di Project Cars su PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo offre ovviamente il massimo delle prestazioni su PC, ma lo sviluppatore Slightly Mad Studios ha comunque ottimizzato piuttosto bene il gioco per le console current-gen. Sarebbe stata probabilmente una buona scelta l’aggiunta della possibilità di ... continua »

Perché le DirectX 12 cambiano tutto per il PC

11 Maggio 2015
C'è dell'eccitazione palpabile per l'arrivo di Windows 10 e delle DirectX 12, la sensazione che il PC si libererà finalmente dalle briglie che lo frenano e che i componenti ad alta tecnologia prodotti da AMD, Nvidia e Intel possano finalmente avvicinarsi a realizzare il proprio potenziale. Questa settimana abbiamo fatto degli esperimenti con Windows 10 e siamo giunti a una conclusion... continua »

RIOT: quando l'attualità incontra la creatività

07 Maggio 2015

Un piccolo team di sviluppatori italiani sta lavorando alacremente ad un gioco mobile di "simulazione di protesta violenta": RIOT.
Evidentemente ispirato dai recenti fatti nazionali ed internazionali, Leonard Menchiari guida il progetto Indiegogo che propone il titolo per dispositivi iOS e Android e prevede eventuali sviluppi per PC e Mac.

"Il principale intento del progetto è creare un gioco che permetta all'utente di interagire con due forze opposte durante scontri cittadini tra manifestanti e forze dell'ordine, mostrando così i relativi aspetti morali e punti di vista."

Gli sviluppatori dichiarano che il ricavato verrà investito per acquisire software, licenze, una sede ed eventuali viaggi per osservare da vicino simili situazioni.

Per ulteriori informazioni: www.riotsimulator.org

Il Digital Foundry ha messo alla prova il servizio PlayStation Now

07 Maggio 2015
PlayStation Now, il servizio di Sony che permette di giocare in streaming i giochi PlayStation 3 virtualmente su ogni dispositivo, è in fase di testing nel Regno Unito. La rubrica tecnologia di Eurogamer lo ha messo alla prova, cercando di capire se la formula potrà superare le aspettative deluse da OnLive. Anche se i caricamenti sono più veloci rispetto a quelli registr... continua »

Eurogamer.it ha recensito il monitor BenQ RL2755HM

05 Maggio 2015
L’RL2755HM è un monitor da gaming prodotto da BenQ, delle dimensioni di 27 pollici e caratterizzato da un tempo di risposta di 1 millisecondo e un pannello che restituisce ottimi colori. Per il resto si tratta di una periferica piuttosto standard, in particolare per quanto riguarda la risoluzione full HD, la frequenza di aggiornamento di 60 Hz e l’assenza di funzioni come il Fr... continua »

Il Digital Foundry ha scoperto qual è l’hardware migliore per giocare GTA 5 su PC

05 Maggio 2015
La rubrica tecnologica di Eurogamer ha effettuato alcuni benchmark di Grand Theft Auto 5 per PC con differenti configurazioni hardware. Lo scopo dei test è quello di trovare i componenti più convenienti per far girare al meglio il titolo Rockstar, anche in base alla risoluzione che desideriamo raggiungere. Quale sarà stato il risultato? ----------- Grand Theft Auto 5: abbi... continua »

Eurogamer.it ha recensito il mouse Logitech G303 Daedalus Apex

04 Maggio 2015
G303 Daedalus Apex è un mouse da gaming prodotto dalla divisione G di Logitech, che promette di andare incontro alle esigenze di gamer meno specializzati su un genere. Il G303 prende infatti il meglio del G402 Hyperion Furye e del G302 Daedalus Prime, permettendo all’utente di giocare al meglio sia agli sparatutto che ai MOBA. Una delle poche pecche è forse rappresentata dal ... continua »

Il Digital Foundry analizza il motivo per cui Nintendo potrebbe puntare sulle rimasterizzazioni

04 Maggio 2015
Anche se ormai non ne possiamo più di rimasterizzazioni, bisogna ammettere che in alcuni casi possono essere molto utili per far conoscere a più persone possibili dei capolavori del passato o per riviverli senza lo shock della differenza tecnica. Per questo motivo, la rubrica tecnologica di Eurogamer ha analizzato alcuni ottimi porting degli ultimi anni per dimostrare che le possibi... continua »

Cercasi Junior Programmer per lo studio Playsport Games

29 Aprile 2015

Lo studio inglese Playsport Games, che si occupa dello sviluppo di giochi mobile, è alla ricerca di un Junior Programmer per la sede di Guildford.

Il candidato dovrà avere, tra le altre cose, una laurea in ambito informato, conseguita con buoni voti e un portfolio che mostri alcune demo prodotte nel tempo libero.

Lo stipendio dipenderà dalle competenze dimostrate dall’aspirante programmatore.

Se siete interessati all'offerta di lavoro potete consultarla integralmente all'indirizzo: http://www.gamesindustry.biz/jobs/playsport-games/guildford/south-east/england/uk-and-europe/junior-programmer-id77646

Eurogamer.it ha recensito l’headset Tritton Kama Stereo

28 Aprile 2015
Kama Stereo è un headset per console prodotto da Tritton, la divisione di Mad Catz che si occupa dei dispositivi audio. Del prodotto ne esistono due versioni: una compatibile con PlayStation 4 e qualunque dispositivo dotato di jack per auricolare ed una con l’attacco per il controller di Xbox One. Kama Stereo si presenta come un headset dalle ridotte dimensioni e con un ottimo suono... continua »

Il Digital Foundry ha analizzato Mortal Kombat X

28 Aprile 2015
La rubrica tecnologica di Eurogamer ha analizzato e messo a confronto prestazioni e qualità tecnica delle versioni di Mortal Kombat X per PlayStation 4, Xbox One e PC. Per lo sviluppo del gioco, NetherRealm Studios si è affidato ad una versione personalizzata dell’Unreal Engine 3. Il motore si è dimostrato particolarmente in forma con PlayStation 4, su cui raggiunge la... continua »
 
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23