News

Uno studio svedese è alla ricerca di un Level Artist

06 Marzo 2015

L'agenzia di collocamento Interactive Selection cerca un Level Artist per uno studio svedese, con sede a Stoccolma, vincitore di un premio.

Il candidato dovrà avere, tra le altre cose, ottime capacità di disegno, nell’utilizzo delle luci e delle ombre e di pensare in tre dimensioni.

Lo stipendio è definito competitivo con ulteriori benefici.

Se siete interessati all'offerta di lavoro potete consultarla integralmente all'indirizzo: http://www.gamesindustry.biz/jobs/interactive-selection/sweden/uk-and-europe/award-winning-studio-seeks-outsanding-level-artists-id73701

Studio inglese cerca un UX Designer

06 Marzo 2015

L'agenzia di collocamento Amiqus Games è alla ricerca di un UX Designer per uno studio inglese, attualmente al lavoro su giochi di alta qualità.

Il candidato dovrà avere, tra le altre cose, passione per la creazione di interfacce utenti e conoscenze di giochi mobile e free-to-play.

Lo stipendio potrà variare tra £40.000 e £45.000 all’anno in base all’esperienza dell’aspirante designer.

Se siete interessati all'offerta di lavoro potete consultarla integralmente all'indirizzo: http://www.gamesindustry.biz/jobs/amiqus-games/south-west/england/uk-and-europe/ux-designer-id76312

Animation Director per uno studio polacco

06 Marzo 2015

L'agenzia di collocamento OPM Recruitment è alla ricerca di un Animation Director per uno studio polacco, che si occupa di titoli tripla A.

Il candidato deve avere, tra le altre cose, almeno cinque anni di esperienza come Lead o Director Animator, oltre ad una qualifica di animation o game art.

Lo stipendio è definito molto competitivo e dipenderà dalle competenze dimostrate dall’aspirante artista.

Se siete interessati all'offerta di lavoro potete consultarla integralmente all'indirizzo: http://www.gamesindustry.biz/jobs/opm/poland/uk-and-europe/animation-director-andndash--poland-andndash--relocation-support---visa---benefits-aaa-games-id76313

Cercasi Build Engineer per uno studio tedesco

05 Marzo 2015

L’agenzia di collocamento OPM Recruitment cerca un Build Engineer per lavorare a tempo indeterminato in uno studio tedesco, che si occupa di giochi mobile e browser game.

Il candidato dovrà avere, tra le altre cose, ottime conoscenze degli strumenti NAnt, MSBuild, SCons e CC.NET, oltre che dei linguaggi C++, Perl e Python.

Lo stipendio è definito competitivo e dipenderà dalle competenze dimostrate dall’aspirante programmatore.

Se siete interessati all'offerta di lavoro potete consultarla integralmente all'indirizzo: http://www.gamesindustry.biz/jobs/opm/germany/uk-and-europe/build-engineer-andndash--mobile-and-browser-games-developer-andndash--germany-id76288

Bigpoint Games cerca un Senior Environment Artist

05 Marzo 2015

Bigpoint Games, studio di Berlino famoso per il portale di browser game mmo, è alla ricerca di un Senior Environment Artist per lavorare con il team di Game of Thrones.

Il candidato dovrà avere, tra le altre cose, almeno tre anni di esperienza lavorativa nello sviluppo di videogiochi e ottime conoscenze dei programmi Maya, 3DS Max e Photoshop per modelling e texturing di oggetti ed ambienti.

Lo sviluppatore assicura che l’aspirante artista lavorerà in un ambiente internazionale aperto alle nuove idee.

Se siete interessati all'offerta di lavoro potete consultarla integralmente all'indirizzo: http://www.gamesindustry.biz/jobs/bigpoint-gmbh/berlin/germany/uk-and-europe/senior-environment-artist--m-f--berlin-3577-id76284

Il Digital Foundry ha messo le mani sul prototipo di Project Morpheus

05 Marzo 2015
La rubrica tecnologica di Eurogamer ha potuto mettere le mani sul prototipo di Project Morpheus, mostrato da Sony durante la GDC. Richard Leadbetter lo ha confrontato con la precedente versione del prototipo, giocando alla demo Heist di London Studio. Nell’articolo vengono spiegate nei dettagli le dinamiche del titolo di prova, le comodità nell’utilizzo del PlayStation Move e ... continua »

Cercasi Server Programmer in C# per uno studio inglese

03 Marzo 2015

L’agenzia di collocamento Server Programmer cerca un Server Programmer in C# per uno studio inglese, con sede a Londra, che si occupa di giochi per iOS.

Il candidato dovrà avere, tra le altre cose, una laurea in ambito informatico e precedenti esperienze lavorative nella programmazione di network.

Lo stipendio potrà variare tra £38.000 e £58.000 all’anno, in base alle competenze dimostrate dall’aspirante programmatore.

Se siete interessati all'offerta di lavoro potete consultarla integralmente all'indirizzo: http://www.gamesindustry.biz/jobs/amiqus-games/london/south-east/england/uk-and-europe/server-programmer-c--id76215

Eurogamer.it ha recensito l’headset universale Creative Soundblaster Inferno

03 Marzo 2015
Eurogamer.it ha recensito le cuffie universali Soundblaster Inferno prodotte da Creative e dotate di microfono removibile. L’headset è compatibile con dispositivi mobile, PC, PlayStation 4 e, grazie ad un adattatore venduto separatamente, anche con Xbox One. Il prezzo di listino di €49,99 è sicuramente allettante, ma i pregi del prodotto varranno l’acquisto? -----... continua »

Il Digital Foundry analizza l’importanza della risoluzione nei videogiochi

03 Marzo 2015

La rubrica tecnologica di Eurogamer ha analizzato l’importanza della risoluzione negli attuali videogiochi.

Con la nuova generazione di console l’industria videoludica sta lentamente abbandonando lo standard dei 1080p, concentrandosi su una resa grafica foto realistica e più cinematografica.

Il futuro dei videogiochi dipenderà dall’importanza che daranno gli utenti alla risoluzione nell’acquisto delle console.

------------

Questa ci ha colto di sorpresa. Uno studio condotto dall'americana Nielsen durante la settimana indica la “migliore risoluzione” come motivo principale per cui le persone preferiscono comprare PlayStation 4 piuttosto che i prodotti concorrenti. È un risultato notevole e quasi incredibile, che abbiamo voluto approfondire, quindi abbiamo contattato Nicole Pike, direttrice di Nielsen Games, chiedendole dimensioni e composizione del campione interpellato nel sondaggio, e in che modo i partecipanti venivano guidati nella scelta delle risposte.

Pike ci ha detto che i dati del report sono stati raccolti utilizzando il “sistema online di alta qualità esclusivo di Nielsen negli Stati Uniti”. I dati sono stati raccolti in due fasi: la prima tra il 7 e il 12 novembre del 2014, la seconda un paio di mesi dopo, dal 22 al 27 gennaio 2015. In termini di composizione demografica di ogni campione, la prima fase si componeva di circa 2.000 adulti e adolescenti di età superiore ai 13 anni, e di 400 bambini tra i 6 e i 12 anni. La seconda fase è stata effettuata su altri 2.000 adolescenti/adulti con più di 13 anni di età.

"Dopo il sondaggio, i dati sono stati valutati per assicurarci che fosse rappresentata la popolazione generale degli Stati Uniti in base al censimento attuale”, ha aggiunto Pike.

Se siete interessati a leggere l’articolo completo potete andare su Eurogamer.it all'indirizzo: http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2015-risoluzione-ha-veramente-importanza-articolo

continua »

Cercasi Senior Senior Technical Artist per uno studio inglese

02 Marzo 2015

L’agenzia di collocamento Aardvark Swift cerca un Senior Technical Artist per uno studio inglese, con sede a Londra, che si occupa di tecnologie di sviluppo per PC, console e dispositivi mobile.

Il candidato dovrà avere, tra le altre cose, almeno tre anni di esperienza professionale come technical artist o simile, oltre ad aver vissuto diversi cicli produttivi di opere d’intrattenimento.

Per lo stipendio è prevista un’eccellente paga giornaliera.

Se siete interessati all'offerta di lavoro potete consultarla integralmente all'indirizzo: http://www.gamesindustry.biz/jobs/aardvark-swift/london/south-east/england/uk-and-europe/senior-technical-artist--contract--id76181

Studio olandese cerca un Senior Tools Programmer

02 Marzo 2015

L'agenzia di collocamento Interactive Selection è alla ricerca di un Senior Tools Programmer per uno studio olandese, con sede ad Amsterdam.

Il candidato dovrà avere, tra le altre cose, esperienza nella programmazione in C++ o C#, con particolare interesse nello sviluppo di interfacce utente.

Lo stipendio è definito competitivo con ulteriori benefici.

Se siete interessati all'offerta di lavoro potete consultarla integralmente all'indirizzo: http://www.gamesindustry.biz/jobs/interactive-selection/uk-and-europe/senior-tools-programmer-shooter-games-id76182

Il Digital Foundry compara le versione di Resident Evil: Revelations 2

02 Marzo 2015
La rubrica tecnologica di Eurogamer ha analizzato e confrontato le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One di Resident Evil: Revelations 2. Il survival è tecnicamente molto basilare, ma incredibilmente soffre di numerosi cali di frame rate, in particolare sulla console Sony. Sulla piattaforma Microsoft il titolo risulta invece piuttosto stabile e permette di giocare in modalità coope... continua »

Cercasi un Character Artist per uno studio inglese

25 Febbraio 2015

L’agenzia di collocamento Interactive Selection cerca un Character Artist per uno studio inglese, che si occupa di titoli free-to-play.

Il candidato dev’essere, tra le altre cose, abile nella creazione di personaggi stilizzati di alta qualità, utilizzando i programmi Z-Brush, Maya e Photoshop.

Lo stipendio è definito competitivo con ulteriori benefici.

Se siete interessati all'offerta di lavoro potete consultarla integralmente all'indirizzo: http://www.gamesindustry.biz/jobs/opm/south/england/uk-and-europe/php-developer-andndash--creative-games-studio-id76057

Uno studio inglese è alla ricerca di un PHP Developer

25 Febbraio 2015

L’agenzia di collocamento OPM Recruitment cerca un PHP Developer per lavorare con il team che si occupa dei server di uno studio inglese.

Il candidato deve avere, tra le altre cose, esperienza di lavoro su API o su applicazioni web in larga scala e con un grande traffico.

Lo stipendio sarà basato sulle competenze dimostrate dall’aspirante programmatore.

Se siete interessati all'offerta di lavoro potete consultarla integralmente all'indirizzo: http://www.gamesindustry.biz/jobs/interactive-selection/midlands/england/uk-and-europe/character-artist-f2p-games-id75105

Eurogamer.it si chiede che fine abbiano fatto le Steam Machine

25 Febbraio 2015

Mattia Dal Corno ha scritto un editoriale su Eurogamer.it chiedendosi che fine abbiano fatto le Steam Machine.

Dopo tredici mesi dal famoso annuncio che ha elettrizzato l’industria a che punto sono i diversi progetti di Valve?

Bisognerà attendere la GDC di quest’anno per sapere le novità del produttore americano su Steam Machine, Steam Controller e Steam OS.

------------

Storicamente il CES di Las Vegas non è mai stata una fiera importante per i videogiochi. Eppure l'anno scorso erano stati proprio questi ultimi a dominare gli enormi saloni della manifestazione e le pagine di tutti i giornali del mondo.

Tredici mesi fa, infatti, tutti stavano parlando di Valve e l'edizione del 2014 verrà ricordata per essere stata quella in cui per la prima volta si è discusso in maniera massiccia e precisa delle Steam Machine, cioè quei PC da salotto creati per fare concorrenza alle console.

Macchine molto compatte, spesso molto belle, altrettanto spesso molto costose, che avevano come primo obiettivo far bella figura nella zona TV e decoder delle sale, poi come secondo fornire un modo comodo per giocare alle decine di migliaia di titoli presenti su Steam.

Se siete interessati a leggere l’articolo completo potete andare sul sito di Eurogamer.it all'indirizzo: http://www.eurogamer.it/articles/2015-02-25-valve-steam-machine-si-sono-vaporizzate-editoriale 

 
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19